Comici

Vi proponiamo i migliori comici del panorama nazionale.

Comici Zelig e Colorado

Le proposte dei migliori comici, direttamente da Zelig e Colorado. Per i vostri eventi, serate, feste aziendali, un appuntamento di sicuro successo con: Ale e Franz, Antonio Cornacchione, Giuseppe Giacobazzi, Pucci, Gabriele Cirilli, Pintus, Maurizio Lastrico, Paolo Migone, Ficarra e Picone, Gianluca Fubelli, Dario Cassini, Massimo Bagnato, Giovanni cacioppo e ..... tanti altri artisti!

Paolo Cevoli

Nel 2002 partecipa alla trasmissione televisiva Zelig dove presenta i suoi esilaranti personaggi come Palmiro Cangini, assessore “alle varie ed eventuali”, politico confusionario e afasico che cerca di risolvere i problemi del comune di Roncofritto oppure come Teddi Casadey, l’instancabile e innovativo imprenditore di maiali, titolare dell’omonimo “Glorioso Maialificio Casadey”, lider nel settore della maialistica. Tutti personaggi che hanno preso vita grazie alla fantasia e al carisma di un imprenditore con l’hobby del cabaret. Lo spettacolo proposto trae spunto dal repertorio di Paolo Cevoli, dalle sue esperienze televisive, teatrali e dai suoi libri.

Dado

Gabriele Pellegrini in arte Dado è riconosciuto dal pubblico come uno dei cabarettisti e autori teatrali più raffinati ma al tempo stesso popolari. Dagli esordi in cui calcava i palchi di villaggi turistici o piccoli locali di provincia, ha scalato le vette più alte sia delle vetrine televisive che dei teatri. Per anni il pubblico lo ha apprezzato in trasmissioni di nicchia come il SevenShow o i concerti con il suo primo gruppo musicale ma poi la sua professionalità lo ha portato alla ribalta del grande pubblico nazionale a ZELIG con le sue mitiche canzoncine parodie dei brani più famosi diventate un autentico tormentone e poi con Carlo Conti e altre trasmissioni RAI di successo!

Mago Forest

Un artista che ha saputo coniugare sapientemente comicita’, magia e doping. Uomo con alto spirito di adattamento si trova a suo agio sia in teatro che in tivvu’, ma anche nei peggiori bar di Caracas. Nel suo show si cimenta in una serie di numeri di alta prestidigitazione con cui cerca di dare un senso arcano alle banalita’ del quotidiano, si addentra con nonchalance in tutte le branche della magia, dal mentalismo all’ipnosi e dalla manipolazione all’escapologia con un unico risultato: l’esilarante fallimento! Eleganza, charme e classe sono le sue tre doti peculiari e che magicamente riesce da sempre a nascondere benissimo. Durante i suoi strampalati esperimenti non manca il coinvolgimento del pubblico e il passo da collaboratore a vittima è brevissimo!

Gianluca Impastato

La carriera da comico per Gianluca Impastato inizia con I Turbolenti, gruppo fondato insieme con Gianluca Fubelli tra il 1997 e il 1998. Dopo vari premi ricevuti insieme al gruppo, Impastato nel 2003 sale sul palco di Colorado e rimane per tutte le edizioni successive. Qui ha presentato diversi personaggi molto apprezzati da tutto il pubblico, come Chicco D’Oliva, Mariello Prapapappo ed il personaggio 30 anni fotomodello che partecipa a “Tu si che Vales!” ... “Io si che valgos!”.

Leonardo Manera

Protagonista di programmi tv come Paperissima, Quelli che il calcio, Ciro e Belli dentro, è sicuramente uno dei comici storici di Zelig e, dal 2013, anche di Colorado! Trai suoi personaggi celebri va ricordato il depresso monocorde che invia "Un saluto festoso a tutti", l'alienato che ripete ossessivamente "Adriana ... Adriana" o Piter, parodia del ragazzo della provincia bresciana e Petrektek, insieme a Claudia Penoni nella parodia del cinema polacco. Dal luglio 2014 conduce su Radio24 "Platone, la caverna dell'informazione", insieme ad Alessandro Milan.

Raul Cremona

Raul Cremona nasce come prestigiatore, quasi subito si avvicina al mondo del cabaret e dopo aver maturato una buona esperienza nei locali storici di Milano, come il Derby, il Cà Bianca e lo Zelig, si cimenta con la comicità e la parodia, inventando personaggi come il dissacrante Mago Oronzo, il timido e tenero Manipolini, Silvano il Mago di Milano emulo catastrofico del vero Mago Silvan, fino ad arrivare alle maschere più recenti, dal giovane attore Jacopo al noto maschilista impenitente Omen. Utilizzando in chiave comica l’arte della magia, Raul Cremona cerca di rappresentare le frustrazioni e le velleità del prestigiatore medio, creando personaggi buffi e dissacranti.

Dario Vergassola

Comico dalla vena improvvisativa ed imprevedibile, il suo stile scanzonato è unico, condito da allusioni, il più delle volte dolcemente irriverente. Dario nel dare titolo al suo ultimo recital Sparla con Me prende spunto dai successi televisivi di “Parla con me” dove, in effetti, presenta al pubblico i momenti più esilaranti dei suoi tanti incontri nel salotto di Serena Dandini, mentre ripercorre a ritroso la strada segnata dal calore degli amici del bar, la non semplice relazione familiare con l’impertinente suocera, la movida davanti all’unico bancomat di La Spezia ……

Hai visto un artista o un servizio che ti interessa?
Seguici per scoprire le ultime novità.