Cover Band e Tributi

Per il tuo locale, pub, discoteca, festa di piazza, festa aziendale o in altre serate, le proposte delle tribute band e cover band possono ricreare il sound e la musica dei gruppi che hanno fatto storia. Nel concerto ripropongono esclusivamente cover di brani di un complesso o di un artista famoso del passato, talvolta arrivando al punto di imitare tale artista nell’aspetto, nell’abbigliamento e nelle movenze.

Il caso estremo di tribute band è rappresentato da quei gruppi che si ripropongono esplicitamente di fornire al pubblico un’esperienza visiva e sonora idealmente indistinguibile da quella vissuta dal pubblico dei concerti originali, di cui si cerca quindi di riprodurre ogni dettaglio (nel limite del possibile; scenografie, costumi, attrezzature e strumenti). In questo caso, un concerto di una tribute band potrebbe essere accurato al punto di poter essere descritto come una imitazione di un concerto di un particolare tour del gruppo originale.

I gruppi cover, anche chiamati Cover Band a differenza delle tribute band, sono gruppi specializzati in cover di brani scelti dal repertorio di molti artisti differenti, senza normalmente omaggiare un musicista particolare. I gruppi Tributo di cui disponiamo sono tra le tante quelle di Michael Jackson, I Queen, Abba, Laura Pausini, Madonna,  Shakira, Vasco Rossi, Ligabue, Beatles, U2, Nomadi, Pink Floyd, Pooh, Lucio Battist, Celentano, Pino Daniele, Dire Straits, Elisa, Eagles, Elvis Presley, Gianna Nannini, Renato Zero, Jimi Hendrix, Stevie Wonder, Sting, Zucchero.

King Of Pop / Michael Jackson International Tribute Band

Passione, professionalità e dedizione fanno dei “KING OF POP” una band che lascia il pubblico di tutte le età a bocca aperta. Undici elementi, che uniti dall’amore per la musica e la persona di Michael Jackson si riuniscono per dar vita allo spettacolo italiano più fedele all’originale, per suoni, coreografie ed effetti speciali. Il cantante e frontman, Vittorio Masullo, attualmente riconosciuto da MTV come “migliore impersonator in Italia” del grande Re del Pop, ripercorre con tutta la band le Hits più famose di MJ, curandone minuziosamente ogni piccolo particolare. Alle chitarre troviamo uno dei volti femminili più interessanti del panorama musicale italiano, Roberta Raschellà, questo rende lo show ancor più fedele all’originale infatti MJ era accompagnato dalla mitica Jennifer Batten, idolo di Roberta sin da piccola. I turbinanti giri di basso, sono riproposti dall’ inimitabile tocco funky di Roberto Paladino, noto insegnante milanese. Allieva di Diego Corradin (musicista di Raf), motore instancabile dei KING OF POP, Fiamma Cardani, incantevole batterista, sorprendente per forza e grinta. Le coreografie curate dall’ insegnante di danza Giuseppe Mattia Masullo, troviamo i talentuosi ed instancabili Hernando Di Niso, Mattia Pesce, Morris Balzano e Simone Scotti. A completare la formazione, due tecnici specializzati, Mara Terzi e Federico Boncio.

Akka Show / Tributo agli Abba

AKKA un nome semplice di sole 4 lettere per un sofisticato tributo ad una delle band di maggiore successo dell’epoca dei lustrini e dei pantaloni a “zampa d’elefante”: gli ABBA. Lo spettacolo ripropone lo stile inconfondibile degli abiti, le coreografie e i brani che hanno consacrato il gruppo nell’Olimpo della disco music: da Dancing Queen a Waterloo passando per Mamma mia! fino ad arrivare a successi quali Fernando, Chiquitita e Gimme! Gimme! Gimme!.

The Game / Queen Tribute Band

Il carisma di una delle più grandi BAND della storia rivive oggi in questo nuovo eccezionale quintetto: THE GAME !! La voce di Manuel Renoldi e la chitarra di Marco Spano sono un chiaro esempio di come questa BAND sappia davvero far rivivere le sonorità QUEEN, dalla timbrica di Freddie Mercury all’ unicità del suono Brian May… E insieme al Groove dato dalla colonna ritmica del batterista Boris DentiTarzia , del bass Player Achille Bocus , e delle tastiere di Larsen Premoli il palco si incendia, e non importa quale esso sia, la sensazione è di essere tutti lì… at Wembley Stadium. Finalmente una band che si esibisce completamente dal vivo, senza trucchi o finzioni, senza basi e sequenze, presentando uno spettacolo con costumi e strumenti originali, per ricreare la vera energia e la vera magia di un conerto dei Queen.

Vivimi Band / Tributo a Laura Pausini

E’ una Band che nasce dall’idea di Betty (Elisabetta Omarini ) cantante professionista e di Gianluca Guidetti, Manager e titolare dell’Agenzia Rg spettacoli di Modena. Betty segue Laura e il suo percorso musicale fin dagli esordi del 1993 , abita a pochi km da Solarolo (Ravenna), simile a lei in tutto e per tutto, non ha mai perso un solo attimo della sua carriera seguendola e apprezzandone lo stile. Presente sempre il più possibile ai concerti live e ai raduni del fan club cura e copia ogni particolare della sua amata Laura.

Vivimi Band propone in tutta Italia un concerto live di due ore, curato nei minimi particolari ed il più possibile simile ad un concerto della grande Laura.

La formazione della band è composta da musicisti professionisti con esperienze pluriennali in diverse cover band e gruppi pop rock

Into The Groove / Tributo a Madonna

Gli Into The Groove nascono nel 2003 dando vita ad un tribute band di alto livello che propone fedelmente tutti i maggiori successi di Madonna, non solo per l’aspetto musicale curato da Maurizio Piacente, ma anche da quello coreografico e dei costumi: due o quattro ballerine professioniste che fanno da cornice ad un progetto sempre più richiesto.

Nei singoli curriculum dei musicisti e delle ballerine spiccano collaborazioni ed apparizioni televisive ( RAI e MEDIASET) di primo piano: Alex Britti, Dado, Neffa, Motorshow di Bologna, Stadio Flaminio.

Apple Pies Tributo ai Beatles

Gli AppLE PIES suonano esclusivamente dal vivo le canzoni dei Beatles riproponendo il sound e lo stile originali del quartetto di Liverpool. Eseguono tutto il repertorio di Fab Four, dal 1962 al 1970, da Love Me Do a Let It Be, cavalcando gli otto anni più celebri nella storia della musica contemporanea in un magico viaggio attraverso le canzoni più belle del secolo. La band nasce nello scorso decennio: centinaia di esibizioni live in tutta Italia e in Europa, ricorrenti apparizioni in programmi televisivi hanno concretamente fatto degli AppLE PIES il punto di riferimento assoluto quando si suona questo specifico repertorio e si ripropone l’immagine dei quattro baronetti britannici.

In questa prima parte del vostro viaggio spettacolo vedrete come il tutto viene riproposto sempre in tonalità originale con strumenti d’epoca: basso Hofner a violino, Rickenbacker ‘Miami’, Gretch ‘Countygentleman’ e Gibson acustica per la beatle mania, Fender, Epiphone Casino e basso Rickenbacker per il periodo 65-66.

Durante i loro concerti potreste avere la fortuna di ascoltare tutta una serie di canzoni del periodo pre-psichedelico dei Beatles e diretto ispiratore di tutto il brit pop della metà degli anni novanta e di molte celebri bands attuali;

U2 Zen Garden / Tributo agli U2

U2 Zen Garden è lo spettacolo U2 di Zeno Sala, il noto vocalist specializzato nel riprodurre lo stile interpretativo di Bono Vox a livello europeo dal 1999 ad oggi e frontman del tributo Achtung Babies dal 2005 al 2009.

Ogni musicista degli U2 Zen Garden è stato scelto in base a somiglianza fisica e attitudine scenica attraverso un rigoroso casting nazionale.

Unico autentico sosia di Bono Vox, Zeno Sala ha portato i migliori show U2 sul mercato in tutta Italia, Svizzera, Spagna, Turchia, Irlanda, Slovenia e Inghilterra attraverso più di 1000 concerti in tre diverse formazioni.

Ma noi No / Tributo ai nomadi

Sulla loro pelle il profumo semplice della loro terra, nelle loro musiche e nei loro modi di fare le note e i valori immortali dell’ultimo mezzo secolo Nomade.

E così, oltre ai brani immortali dei Nomadi come Io vagabondo, Dio è morto, Canzone per un’amica, Il vecchio e il bambino, Un giorno insieme…e tante altre…durante i loro concerti, in base ai luoghi e alle richieste del pubblico, si possono ascoltare alcuni brani firmati “Ma noi no”. Attualmente il repertorio “Nomade” è formato da più di 70 canzoni che spazia dal primo album “Per quando noi non ci saremo” del 1963 all’ultimo “Allo specchio” del 2009.
Il 2011, in stretta collaborazione con la compagna e la famiglia di Augusto Daolio,  vedrà il gruppo impegnato in un progetto discografico in memoria di AUGUSTO DAOLIO.

Shiny Diamonds  / Tributo ai Pink Floyd

La band propone un concerto omaggio ai Pink Floyd di altissimo livello, è formata da musicisti professionisti che portano questo in tour per l’ Italia da circa 6 anni.. Il repertorio comprende tutto l’album “The dark side of the moon” piu altri grandi successi che hanno fatto la loro storia. Due ore e mezza di musica adatta ad un pubblico di tutte le età per rivivere il sound del mitico gruppo inglese in uno spettacolo arricchito, li dove  possibile,  da suggestive retro proiezioni circolari a tema e in sincrono con la musica. La meticolosa cura degli arrangiamenti, la completezza dell’organico e le

bellissime scenografie a tema fanno si che durante le performances live venga ricreata quella atmosfera sonora e visiva tipica dei Pink Floyd che ancora oggi, dopo anni,  sconvolge gli animi e trasmette emozioni. Musica colori e immagini in sincrono si fondono dando vita ad uno spettacolo unico e suggestivo.

Shatriba / Shakira Tribute Band

Gli SHATRIBA sono la nuovissima e freschissima Tribute Band dedicata interamente a SHAKIRA!!! Composta da giovani musicisti professionisti del milanese, propone un’ ora e mezza di spettacolo travolgente grazie ad un ricchissimo repertorio  che comprende tutti i maggiori successi della pop star colombiana riarrangiati in medley di grande impatto sonoro e visivo, essendo uniti a cambi di costumi e momenti di puro ballo che caratterizzano tutti gli spettacoli degli SHATRIBA!!!Ogni concerto è capace di ricreare il carattere rock, orientale ed allo stesso tempo latino che diversifica Shakira dagli altri artisti internazionali riuscendo in tal modo a coinvolgere in maniera totale il pubblico che non potrà fare a meno di scatenarsi ballando e cantando insieme a noi…SHATRIBA, The Real Italian SHAKIRA TRIBUTE BAND!!!